[Ninux-Calabria] eh iamu!

Gio 7 Ago 2014 08:56:42 UTC

Il giorno 07/ago/2014, alle ore 09.42, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Argomenta la saldatura che sono curioso :)

Salendo dal pulsante reset che intanto ho dissaldato (s1) dopo un paio di resistenze e condensatori trovi quello che dovrebbe essere un transistor (Q503) ,  non avendo stazione ad aria calda l'ho dissaldato con il saldatore normale (follia:)

appena ho dissaldato la rocket ha superato lo step del tftp e si bloccava sul kernel (booting).
per non sapere né leggere né scrivere ho saldato quello dell'altra rocket (quella con la ethernet andata che non sono riuscito a sistemare)

nel frattempo avevo tolto anche il D5 di lato la ethernet (..e l'ho risaldato) e avevo preso il diodo accanto al d906 (sopra i led) per provare a sistemare l'altra rocket ( si è mangiata la pista e non sono riuscito a risistemarlo (* vedi sotto))

riavvio .. ancora bloccato sul kernel ma al tftp risponde alla .1.20 a quel punto ho preso na bella versione di Scorreggione v4 e l'ho calata sopra .. andata

modifico.. abilito l'ap ed esce fuori l' ssid .. lato radio funziona

*considerazioni .. bisogna vederne la stabilità ma secondo me tiene. quello intaccato dovrebbe essere stato solo quel transistor .. secondo me si è bruciato, è andato in conduzione portando la rocket ad avviarsi subito il tftp .. se aspettavi qualche secondo infatti dopo essere entrato in tftp entrava in procedura di reset come se tu lo stessi tenendo premuto.
i diodi d906 e vicini posti sui led secondo me sono o zener o diodi normali per evitare botte di tensione che entrano dalla ethernet. questo me lo conferma il fatto che sulla rocket in cui non funziona la eth0 due di quei diodi sono crepati (ed in effetti era da lì che ero partito .. ero convinto di riuscire a sostituirli ma senza aria calda lì non si fa niente)

L'altra rocket ha preso si una botta di corrente ma sicuramente questa è entrata dalla ethernet e ha spaccato i diodi

insomma .. se non mi sentite bestemmiare nei prossimi mesi stanotte è andata anche un pò con quella sana dose di culo che ogni tanto ci vuole :)

> quella rocket è quella incriminata ?

vedi sopra .. quella data per morta in tftp mode costante

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org