[Ninux-Calabria] pianificazione: ordine antenne e prossimi nodi

Gio 7 Ago 2014 09:05:06 UTC

Ho detto tutto,

per brodolini:

1 nanobeam puntata verso newspig/lappano ( porta peppelinux )
Note: Non ho più intenzione fare fault-tolerance a brodo perchè me la
tengo su capizzanux e il fatto che c'è anche musk mi spinge a
predisporre il cavo ma partire con il necessario.

1 nanostation 2.4ghz putanta verso stefano ( porta stefano )

Questo è il necessario :)

il plus è:
Eravamo rimasti con due rocket a cella 90° verso nord.
Ancora mi chiedo alcune cose:

1. Distribuiamo a 2.4ghz dato la prossimità di diversi nodi potenziali
limitrofi ?
2. Distribuiamo con 3 rocket a cella a 360° in 5ghz per la stessa
ragione di prima ?
3. Sistemiamo giusto una rocket a 90° verso nord e buonanotte.

Io posseggo una rocket a 90° e una titanium con atenna sice (vilgio)
che vorrei testare.
Vorrei chiedere se in giacenza abbiamo una picostation perchè vorrei
comunque sistemarla.

Questo fine settimana andrò a sistemare il nodo che linka newSpig e la
predisposizione per il link a stefano e diversi cavi per predisporre
le antenne successive.

Per Ulisse02:
Ragazzi alex ha bisogno di un'altra nanobeam. L'abbiamo in giacenza
oppure ci organizziamo per il prossimo ordine ?

Per FP01:
Linka con una grid ma dovremmo fare un lavoro di rete anche per
l'appartamento di sua sorella (davvero !). Data la sua prossimita ad
altri nodi potenziali vorrei sistemare una picostation sulla sua
capoccia. L'abbiamo un'altra in giacenza ?

Quante nanostation m2 avremmo disponibili ?

Inoltre il nodo:
http://map.ninux.org/select/torreninux/

è casa mia, iniziamo ad accucchiare chi fra noi opera sulla costa ?
kisses,