[Ninux-Calabria] NinucsWRT BB openvpn-nossl

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 12 Ago 2014 18:51:49 UTC

Il 11/08/2014 04:09, Giuseppe De Marco ha scritto:
> root a GroundRamingoGrid:/etc/openvpn# openvpn test.ovpn
> Options error: Unrecognized option or missing parameter(s) in
> test.ovpn:16: client (2.3.4)
> Use --help for more information.
>
> con qualsiasi file di configurazione, sia client che server.

Confirmed.
Qualsiasi file di config che contenga

client
ca
key
cert

mi fallisce con Unrecognized Options

Uno che contiene solo le seguenti opzioni mi parte regolarmente

remote x.y.w.z
proto tcp-client
persist-key
persist-tun
comp-lzo yes
dev tun
keepalive 10 120
verb 3

e OpenVPN nel log dice:
> ******* WARNING *******: OpenVPN built without OpenSSL -- encryption
> and authentication features disabled -- all data will be tunnelled as
> cleartext

Che mi sembra strano, perché in precedenza dell'autenticazione non si
lamentava (credo).

Io non ho modo adesso, ma se tu potessi provare a buildare la revision
41415 di BB e verificare se con quella le configurazioni funzionano
sarebbe un bel passo avanti.
Si tratta dell'ultima revision prima del bump a OpenVPN 2.3.4 (da 2.3.2).