[Ninux-Calabria] Aggiornamenti SW e routing

Ven 22 Ago 2014 00:28:06 UTC

Ecocasa è stata migrata dalle CPE in bridge a VLAN puro, aggiornata
con NinucsWRT.

A seguire anche Verde che richiede una riconfigurasao generalizzata
tra upgrade e vlan/routing. Quando ? Giovedì, tipo settembre ?

Lo stesso per Capizzanux, sto aspettando che torni indietro il 740 dal
CLA per fare un piccolo AP 2.4ghz sul tetto e risolvere la questione
vlan alla radice ( rimuovere switch stupido ).

unica nota:
pingando lappanux ogni interfaccia 172 mi risponde
pingando ecocasa 172.17.87.17 ( ap cornite) solo se propago messaggi
ARP mi risponde, altrimenti timeout, lo stesso per 172.17.87.29
(cornite CPE).

Appena vado a cornite migro anche questo, poi sono curioso sulla
velocità che senza i bridge dovrebbe guadagnare qualcosina inpiù ;)