[Ninux-Calabria] Richiesta di contatto da Maximiliano - Ninux.org

Sab 23 Ago 2014 13:31:06 UTC

Il 23 agosto 2014 09:40,  <map a ninux.org> ha scritto:
> Un utente di "Ninux.org" vuole entrare in contatto con i responsabili del nodo "PiazzaEuropa".
>
> Nome: Maximiliano
> E-mail: mxxxxxxxxxxxxxt
>
> Messaggio:
>
> Salve,
> sono venuto a conoscenza della rete ninux da pochi giorni e sarei interessato ad entrare a farne parte, però non ho ancora capito quali sono i vantaggi. Può gentilmente elencarmeli? Grazie
> Saluti

Ciao,
Ninux.org è una rete fatta di persone coscienti del potenziale della rete :)
E' una rete di appassionati, simile a quello che fanno i radioamatori,
ma usando la suite di protocolli TCP/IP e tutte le applicazioni di
rete che desideriamo utilizzare. La sperimentazione poi, nel mondo
reale delle installazioni, abbraccia a 360° gli aspetti tecnici di
impiantistica, reti, servizi, sviluppo software, comunicazione. Ogni
cosa costruita secondo il community-model.

Se hai già letto la documentazione su ninux.org sono sicuro che
conosci già quello che facciamo e quello che non facciamo.
Non ci sono vantaggi, ci sono costi. Si condividono strumenti, spazi e
conoscenza, questo è l'unico vantaggio, tutto il resto viene in
aggiunta.

Se hai voglia di conoscere Ninux Calabria ci trovi tutti i martedì in
Hacklab [1] e anche tutti i giovedì in associazione Verde Binario [2],
dalle 19 alle "almeno" 21.

Se il tuo approccio a ninux.org è quello di esclusivo
utilizzatore/beneficiario sarebbe meglio rivolgersi ad un Wireless
Internet Service Provider.

Se posso farti una domanda, hai esperienze in ambito tecnico ?
Hai esperienze di attività associative o di terzo settore ?
Di cosa sei appasionato ?

A presto,
Giuseppe

[1] http://hlcs.it/