[Ninux-Calabria] splash page

Vincenzo Bruno v.bruno a vinsoft.it
Mar 9 Dic 2014 13:13:12 UTC

Il 09/12/2014 12:41, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Emiliano !
> purtroppo non è mai andato in produzione ma è bello e completo.
In che senso non è in produzione?
Quello che si vede online è solo una demo e poi non fa realmente il
lavoro di captive portal?
> Potremmo sfruttare il default gw per fare puntare a tutti allo splash
> screen senza navigazione internet.
> Insomma, funziona
E' la soluzione che avevamo discusso in passato in varie sedi (mi pare
sempre davanti a qualche birra/cola) e di cui Gigi (o Spax? non ricordo)
aveva realizzato una prima versione.
L'idea è quella della pagina informativa, esattamente come questa di
Emiliano, che informa su cos'è Ninux e cosa ci si trova all'interno (in
termini di servizi e risorse interne), mentre per la navigazione su
Internet mostra una lista di nodi che espongono un Gateway Internet.
Cliccando su unio di essi una nuova regola di firewall dovrebbe essere
scritta sul router per impostare per quell'IP sorgente una default route
specifica.
Si può fare?