[Ninux-Calabria] splash page

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Gio 11 Dic 2014 10:01:44 UTC

Voglio darti una mano...

Voglio dare una mano anche io

Ottimo, @Stefano ci puoi creare un repo sul github di hlcs o ninuxorg?

E' la soluzione che avevamo discusso in passato in varie sedi (mi pare
> sempre davanti a qualche birra/cola) e di cui Gigi (o Spax? non ricordo)
> aveva realizzato una prima versione.
> L'idea è quella della pagina informativa

Esattamente, mi basavo su questa idea che avevamo avuto

>  mentre per la navigazione su
> Internet mostra una lista di nodi che espongono un Gateway Internet.
> Cliccando su unio di essi una nuova regola di firewall dovrebbe essere
> scritta sul router per impostare per quell'IP sorgente una default route
> specifica.
> Si può fare?

La farei più semplice, è discrezione dell'hotspot se offrire connessione
internet o meno (senza autenticazione), usando un gateway di sua scelta (in
accordo col proprietario dello stesso)

Ovviamente da un hotspot si può sempre stabilire un tunnel VPN verso
un'altro nodo..

--
Vincenzo Pirrone
Twitter: @spax_arm