[Ninux-Calabria] Ninux all'ITI A. Monaco

Ven 12 Dic 2014 12:09:07 UTC

Il giorno 12/dic/2014, alle ore 10.49, Vincenzo Bruno ha scritto:

> [...]
> Il problema diventa poi la manutenzione, perchè o si mette la scuola in
> condizione di essere tecnicamente autosufficiente, come nel caso
> dell'Istituto Industriale Monaco dove faremo il corso, oppure qualcuno
> dovrà assisterli, volontariamente (la comunità locale) o a pagamento
> (aziende o tecnici esperti, magari partoriti dalla comunità stessa).
>
> A Cosenza abbiamo la fortuna che il Monaco fa parte di un grumo di
> scuole vicine per un totale di diverse migliaia di studenti, se solo si
> riuscissero a mettere d'accordo...... ;)

Mi sono spiegato male .. intendo dire .. non è una cosa così semplice. il garr con chi stipulerebbe l'accordo? con la scuola a cui arriva la fibra della sua rete immagino.
come si spiegherebbe il traffico dalle altre scuole? ..
io scuola X mi connetto via Ninux alla rete garr , non mi funziona .. con chi me la prendo? con il Garr con Ninux che non è garantita? con l'altra scuola perchè non mantiene bene il suo nodo ninux?