[Ninux-Calabria] Nanostation loco m5 difettosa

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 17:08:12 UTC

Il 12/02/2014 00:48, Giuseppe De Marco ha scritto:
> http://calabria.ninux.org/2014/02/12/nanostation-loco-m5-difettosa/
>
> temo che vada aggiunto nella home il "continua a leggere..."
>
> Penso che o la CPU o la RAM siano difettose.
> LA CPU scalda un pò troppo.

Sistemato.

Colgo l'occasione per dire a tutti quelli che scrivono per
Calabria.Ninux e hanno bisogno di postare log e codice.

Se si tratta di log da terminale, che non hanno bisogno di
evidenziazione di sintassi ma che sono proni a sformattare tutto il
testo, basta seguire queste precauzioni

1) switchare nella tab "html" dell'editor
2) copiare e incollare il log all'interno di questa tab, mettendo dentro
i tag [plain][/plain]

vi verrà tutto boxato in stile terminale e correttamente formattato come
in http://calabria.ninux.org/2014/02/12/nanostation-loco-m5-difettosa/

In generale ogni volta che dovete aggiungere/editare codice o log non
fatelo mai dall'editor WYSIWYG ma dalla tab html.

Se non si tratta di log testuali ma di vero codice, in cui si vuole
usufruire dell'evidenziazione di sintassi, allora è come sopra ma il tag
diventa

[linguaggio][/linguaggio]

come in

[php][/php]
[c][/c]
[bash][/bash]
[javascript][/javascript]

e così via.

Un'ultima nota è: non vi fate fuorviare dalla preview, che probabilmente
non renderizzerà bene i caratteri speciali come <>#, ecc. Quando
pubblicherete sarà tutto formattato correttamente.