[Ninux-Calabria] Ristrutturazione pagina degli IndirizziCalabria

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 23 Feb 2014 14:59:24 UTC

Ciao a tutti,

Ieri ho rifatto completamente la pagina degli indirizzi calabresi sul
wiki di Ninux. Vi riassumo i cambiamenti:

- Sulla pagina principale http://wiki.ninux.org/GestioneIndirizzi
avevamo una mezza tabella del tutto incompleta. Visto che non aveva
senso replicare le info, ho optato per spostare le pochissime info
mancanti nella pagina a noi dedicata e trasformare il paragrafo
calabrese in un rimando:
http://wiki.ninux.org/GestioneIndirizzi#Tabella_Subnet_Calabria

- Riscritta l'intro di http://wiki.ninux.org/IndirizziCalabria

- Aggiunto un disclaimer più corposo sul routing a terra a Cosenza, in
attesa dei docs.

- La colonna di Cosenza ha un ordinamento adesso. Mi è sembrato più
logico scegliere quello per IP della backbone wireless crescenti (vedi
sotto).

- Ho scambiato di posto gli indirizzi tra le colonne "Wireless" e "Altri
indirizzi impegnati" rispetto a come erano prima in quasi tutti i nodi.
Infatti va tenuto presente che dal punto di vista della topologia e di
OLSR l'indirizzo dell'interfaccia "wireless" è quello assegnato alla
interfaccia virtuale del router di terra. Quindi, anche nel caso in cui
l'antenna abbia un IP sul bridge (bridge-CPE, che come appurato in
realtà non serve), l'indirizzo da considerarsi wireless rimane quello
sul router a terra.

- Rimossi gli indirizzi di Lago. Quando servono li riprenotate ;)