[Ninux-Calabria] DNS

Vincenzo Bruno v.bruno a vinsoft.it
Ven 10 Gen 2014 08:00:55 UTC

Grande Spax!!

Beh, a questo punto bisogna solo impostarlo come server autoritativo (W
l'italiano hamburgheronico!) per il dominio di primo livello .nnx (o .nx o
.ninux)

io mi prenoto i seguenti domini:
vincenzobruno.nnx
alivin70.nnx
coopyleft.nnx

e poi ovviamnete
hlcs.nnx

:)

V.nnx

On Fri, 10 Jan 2014 00:55:33 +0100, Vincenzo Pirrone <linuspax a gmail.com>
wrote:
> [...]
>
> Habemus DNS server, ho configurato bind9 su la VM Rohan in HPCC. Per ora
> è impostato per fare solo caching e forwardare le richieste agli open
> dns ma è ready to use per configurare il nostro dominio interno perciò
> decidiamo insieme il nome.
>
> La VM ha un indirizzo IP aggiuntivo, 10.11.12.13/32, che viene
> annunciato da OLSR, impostate questo indirizzo come DNS.
> L'utilità di ciò è poter all'occorrenza cambiare server DNS senza dover
> riconfigurare tutti gli host ed eventualmente avere più di un server DNS
> e usare il suddetto indirizzo come anycast (come fanno attualmente a
Roma).

--
Vincenzo Bruno (cell. 328-7252923)
Dip. di Fisica - Universita' della Calabria