[Ninux-Calabria] tunnel l2tp

Gio 3 Lug 2014 20:37:09 UTC

Grazie ragà ho capito.

potremmo percorrere la via del kernel:

http://bitsup.blogspot.it/2008/04/monitoring-ip-changes-with-netlink.html

si trovano molti esempi, ne ho compilato uno, funziona benissimo:

wert a maker:~/Documenti/Ninux/codice_c$ ./netlink_route_mon
Adding route to destination --> 10.2.3.0 and gateway

ora se al posto de

            fprintf(stdout, "Deleting route to destination --> %s and
gateway %s\n", \
            printf("Adding route to destination --> %s and gateway %s\n", \

alla linea 92 e 95 sistemassimo una funzione generica di route_add
(molteplici esempi su internet, rigorosamente con struct standard) e
route_del e buona notte.

basta eseguire il programma netlink_route_mon modificato con uno
script init e avremmo risolto.
per C ci vuole un pò di pazienza a leggere il codice ma è semplice
semplice, basta ritagliarsi il codice ed eseguirlo esemplificato in
piccoli programmini.

il proof è in allegato