[Ninux-Calabria] Saluti

Vincenzo Bruno v.bruno a vinsoft.it
Dom 13 Lug 2014 15:06:41 UTC

Il 13/07/2014 14:41, Cristian Astorino ha scritto:
> Salve ragazzi, mi chiamo Cristian e vi scrivo da Bianchi (CS). Seguo
> da molto tempo e con interesse il "lavoro" dei ragazzi di ninux di
> Roma e sono contento di vedere che si sta formando qualcosa anche qui
> da noi in Calabria. Ho visto sulla mappa che c'è un nodo vicino a me
> il cui responsabile è Fiorentino Sarro, ma purtroppo un collegamento
> non è fattibile (non c'è assolutamente visibilità)... Ci sono altri
> modi per collegarsi alla rete ninucs (vpn o altro)?
Ciao Cristian,
lo scorso 2 luglio noi dell'Hacklab Cosenza abbiamo fatto un incontro
con persone e associazioni a Soveria e dintorni [1]. Tra le altre cose
si è parlato di ninux.
Io e Fiorentino abbiamo creato un gruppo di lavoro, ci incontriamo
presso la sede dell'Associazione Liberamente a Soveria Mannelli [2].
Il prossimo incontro è questo lunedì 14 luglio (domani) alle 18.00. Se
puoi raggiungici.
Abbiamo iniziato a smanettare con Arduino, ma una delle prossime
attività è creare una isola ninux e rimettere in funzione gli apparati
Wifi del comune di Soveria.
Questo sarà il primo passo per creare una rete più vasta e magari
arrivare fino a Bianchi ed altri comuni della zona.

A presto
Vincenzo

[1] http://hlcs.it/dburc
[2] https://www.facebook.com/LiberaMenteSoveriaMannelli

--

Vincenzo Bruno (cell. 328-7252923)
Dip. di Fisica - Universita' della Calabria