[Ninux-Calabria] Integrare un tunnel GRE in OpenWRT

Sab 7 Giu 2014 20:12:42 UTC

Il 07 giugno 2014 21:01, Vincenzo Pirrone <linuspax a gmail.com> ha scritto:
> Lode alla sperimentazione, ma rimango dell'idea che sbattersi per
> rendere GRE (che è solo un protocollo di tunnelling) quello che serve a
> noi (un software user friendly per creare tunnel) sia inutile.
>
> Non voglio parlare per partito preso, ma l'unico punto a favore di GRE
> su L2TP è che occupa 128k in meno, spazio che farebbe si comodo in un
> router da 4MB, ma in cui non sappiamo ancora nemmeno cosa metterci
> altrimenti.

Per me l'uno vale l'altro, l2tp ha il vantaggio dell'integrazione in
Luci e un minimo di sicurezza utile.

> Totally not worth it.
>
> Btw non riesco più a raggiungere la rete dell'HPCC da casa mia e non ne
> capisco il motivo, mentre al contrario funziona tutto correttamente. Ho
> già provato a disabilitare GRE su entrambi i router ma niente, per ora
> l'unica mia ipotesi è che si sia in parte impallata la nano in HPCC
> (infatti non riesco ad accederci nemmeno da pfsense)

Ma ho detto la medesima cosa qualche giorno addietro, due volte, ma
nessuno mi ha dato retta. Poi stefano mi ha rassicurato che ogni tanto
mpinge ma aspetto vostri aggiornamenti.

Mi riferisco alla nanostation, ovviamente