[Ninux-Calabria] Fiera dell'Elettronica

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 20 Mar 2014 02:38:54 UTC

Maniamuni. La Fiera incombe.

la timeline è questa:
GIOVEDÌ - Riunione organizzativa a Verde
VENERDÌ - Montaggio
SABATO - Stand
DOMENICA - Stand

Ho creato un doodle per tutte le attività in questa timeline, *please*
aggiungetevi e segnalate disponibilità e non.

http://doodle.com/e8muud9wkx64fdwttpw7qb9c/

Sarebbe bene che ci potesse essere qualcuno di noi a riunione Verde,
anche se essenzialmente il punto focale è solo uno: quando montare.
È consigliabilissimo farlo assieme ai ragazzi di Verde, perché dobbiamo
coordinare gli spazi con loro. È saggio quindi coordinare anche i tempi.
Si può montare durante tutta la giornata di Venerdì, ma al 99% Verde
monterà di pomeriggio. Quindi assumiamo che si dovrà andare a montare
Venerdì pomeriggio, in attesa di conferma definitiva. In attesa di
conferma sono anche l'ubicazione precisa dello stand di Verde (che
conosco solo orientativamente dove si trova), l'eventuale disponibilità
di uno stand TUTTO per Ninux Calabria, e la presenza di prese di
corrente nei pressi dello stand.

Occorre organizzare i turni per Sabato e Domenica. Come detto, l'ideale
è due persone per ogni turno.
Per chi avesse ancora dubbi: andiamo lì a divulgare Ninux a chiunque
possa esserne interessato, chiarire dubbi, esprimere le potenzialità, la
realtà attuale, invogliare a partecipare e ad aderire in quanto nodo
potenziale, coadiuvati da dimostrazioni pratiche di apparati (esposti) e
rete effettiva (VPN).

Altre attività urgenti da svolgere, chi può scriva pure qui che se ne
occuperà lui:

- Stampa di un foglio grande, formato poster (A5?) col logo Ninux.
Trovate i riferimenti grafici in fondo
- Stampa di brochure personalizzate Ninux Calabria, almeno in B/N. Le ha
prodotte Oreste, le trovate in basso.
- Configurazione di un PC tra quelli in HPCC, funzionante e ready-to-go
con Linux.
- Chiamare contatti ARI per confermare la possibilità o meno di
effettuare talk/seminari.
- Post su blog/facebook/twitter di annuncio che saremo alla fiera.

Sulla lista di Verde ho riferito quanto detto a riunione, non ci serve
molto spazio:

    Ne abbiamo appena appena parlato.
    Essenzialmente, essendo già tramontata l'ipotesi di collegare la
    fiera con Ninux, le necessità sono abbastanza limitate. Pensavamo a
    * Un router Tp-Link, da esporre
    * Un antenna Nanostation, da esporre
    * Una bridge o una AirGrid, da esporre. Sono tutte antenne
    abbastanza compatte.
    * Un PC, immagino possa stare sotto al tavolo tranquillamente.
    * Un monitor e una tastiera, con cui mostrare la mappa di Ninux e
    permettere ai visitatori di inserire il proprio nodo potenziale
    * Un centinaio di brochure
    * Un foglio A5 da appendere davanti alla porzione di banchetto, col
    logo Ninux

Grafica Ninux: https://svn.ninux.org/svn/ninuxdeveloping/graphics/
Volantino Oreste:
https://drive.google.com/file/d/0B9RNHh47KzviUXdldS1xc3FWTVk/