[Ninux-Calabria] trasloco Rende::spax

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Dom 4 Maggio 2014 17:39:09 UTC

Come chi mi conosce sa vivo in affitto a Rende, un mese fa ho cambiato
casa e di conseguenza ho dovuto reinstallare il nodo.

L'installazione è filata abbastanza liscia, vivendo al secondo piano di
un palazzo di 6 il difficile è stato capire come scendere il cavo, per
fortuna abbiamo individuato il coassiale della tv che scendeva dritto in
camera mia e usato per tirare il cavo ethernet.

La nuova location ha una buona vista su tutta Rende, se trovo qualcun
altro interessato nel palazzo potrebbe essere una buona base per un
supernodo, ho caricato le foto sulla photogallery.

Il collegamento con newspig ha un guadagno di -69dBm e lo speed test
della Nanostation mi da 110Mb, quindi possiamo essere più che soddisfatti :)
Vi allego gli screenshot di AirOS.

Putroppo il nodo è ancora down per problemi logistici nel mio
appartamento, ho appena ordinato dei powerline per sistemare il tutto

Grazie infinite a Gigi, Luca e Stefano che mi hanno dato una mano (per
la verità hanno fatto tutto loro :D)

Ciao
V.

--