[Ninux-Calabria] Montaggio Spax's new place + Sopralluogo Lipos01

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 4 Maggio 2014 17:56:36 UTC

Ciao a tutti,

ieri siamo (io, LucaA e Geegeek) stati dal traslocato Spax per ridargli
la luce arancione pieno di Ninux. Missione Compiuta.
La nuova NanoStation è ora comodamente sul tetto e scende di 4 piani
accompagna dal cavo TV (già che c'eravamo, l'abbiamo sistemata...)

-69dB, 110 Mbit simmetrici :)
Posto straordinario, si vede di tutto, Sant'Agostino, Università,
Brodolini, you name it.
Le foto della giornata sono sulla gallery:
http://photogallery.ninux.org/thumbnails.php?album=97
Spax ci dice che entro stasera sistema il routing e ritorna a piano
titolo in Ninux.

Stamattina io e Luca siamo stati al suo nodo (Lipos01) per fare il test
di collegamento.
Foto: http://photogallery.ninux.org/thumbnails.php?album=19
Test effettuato con una Nanostation M5, -72dB, 65 Mbit simmetrici.
Luca ha anche 3 vecchie Nanostation5 (solo 802.11a, 1 sola eth) con
AirOS 4.0.3. Anche loro vedono newspig.calabria.ninux.org ma non
riescono ad associarsi per qualche ragione. Luca ne porterà una in HPCC
e con calma proveremo a studiarla e fare le prove di collegamento dalla
finestra del laboratorio.
Appena possibile Luca effettuerà la predisposizione per portarla nel suo
appartamento in modo pulito, scegliendo tra le opzioni disponibili. Poi
ordineremo il router (ed eventualmente l'antenna, così da utilizzare le
tre vecchiarde in altre situazioni, ninuxare e non) ed effettueremo il
montaggio.

In settimana sopralluoghi da Oreste e Maurizio :)

Happy Ninux,