[Ninux-Calabria] Montaggio Spax's new place + Sopralluogo Lipos01

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 8 Maggio 2014 18:57:16 UTC

Il 04/05/2014 19:56, Stefano De Carlo ha scritto:
> Stamattina io e Luca siamo stati al suo nodo (Lipos01) per fare il test
> di collegamento.
> Foto: http://photogallery.ninux.org/thumbnails.php?album=19
> Test effettuato con una Nanostation M5, -72dB, 65 Mbit simmetrici.
> Luca ha anche 3 vecchie Nanostation5 (solo 802.11a, 1 sola eth) con
> AirOS 4.0.3. Anche loro vedono newspig.calabria.ninux.org ma non
> riescono ad associarsi per qualche ragione. Luca ne porterà una in HPCC
> e con calma proveremo a studiarla e fare le prove di collegamento dalla
> finestra del laboratorio.

Causa della mancata associazione rintracciata:
* NewSPIG è impostato per un'ampiezza canale di 40 MHz (come è ovvio
fare ogni volta che c'è la possibilità);
* le Nanostation 5 sono solo 802.11a e pertanto non vanno oltre i 20MHz
di ampiezza canale.

ergo, Airmax non c'entra niente :)