[Ninux-Calabria] Openwrt custom firmware

Sab 10 Maggio 2014 17:28:17 UTC

Cari amici,

a seguito delle nostre, mie e vostre, esperienze di customizzazione di
OpenWRT e con l'avvicinarsi dell'implementazione in pianta stabile dei
tunnel è il caso di coordinarci per la produzione del firmware
customizzato made in cs.

Penso che in HL già ce ne siano diversi già customizzati ma mi e vi
chiedo se volessimo intensificare il reciproco confronto per fare
emergere delle verità oggettivamente tangibili, ovvero:

- Luci: con openVPN e tcpdump stiamo in 4mb di nandflash ? (stefano mi
dicevi che c'eri riuscito)
- OpenVPN è un must ? Pare che siamo ormai tutti daccordo
- Tcpdump: sto testando tcpdump-mini, vediamo.
- Wifitoggle: utility per spegnere con un tasto il wireless ( figo per
le utenze domestiche )
- TC: scheduler per il QoS
- IP: coltello svizzero, un comando tutte le funzioni :)
- OLSRD: ecchettodicoaffà.

attualmente la mia versione "slim" è la seguente, AA12.09 con:
scripts/feeds install openvpn
scripts/feeds install tcpdump-mini
scripts/feeds install olsrd
scripts/feeds install wifitoggle
scripts/feeds install tc
scripts/feeds install ip

Come dicevo a gigi poco fà al tel ho comprato due tl-wr841ND da amazon
e mi sono giunti ver. 9.0, ergo niente AA12.09 ma solo trunk.

facciamo la repository cosentina così i firmware testati e compilati
(+ sorgenti) li sistemiamo lì e ai nuovi utenti diamo le istruzioni
direttamente con il firmware customizzato.

attendo feed comunitario :)