[Ninux-Calabria] Openwrt custom firmware

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Dom 11 Maggio 2014 09:41:12 UTC

Ciao Peppe
è una cosa di cui tra di noi se ne parlava da tempo, direi che è giunta
l'ora per mettersi a produrre qualcosa

Il 10/05/2014 19:28, Giuseppe De Marco ha scritto:
> - Luci: con openVPN e tcpdump stiamo in 4mb di nandflash ? (stefano mi
> dicevi che c'eri riuscito)
> - OpenVPN è un must ? Pare che siamo ormai tutti daccordo
Direi di si

> - Tcpdump: sto testando tcpdump-mini, vediamo.
> - Wifitoggle: utility per spegnere con un tasto il wireless ( figo per
> le utenze domestiche )
> - TC: scheduler per il QoS
Direi di aggiungere anche luci-app-qos per fare tutto da GUI

> - IP: coltello svizzero, un comando tutte le funzioni :)
> - OLSRD: ecchettodicoaffà.

Altre cose che mi sovvengono sono

- kmod-ipv6: Supporto ipv6, in trunk c'è già di default
- luci-app-ssl: https in luci
- nodogosplash: hotspot

Invece di creare un repo con tutto il codice di OpenWrt potremmo
semplicemente condividere i .config. Possiamo creare 3 profili, uno per
i device da 4MB di flash, uno per i device da 8MB e un altro per device
con flash > 8MB.
A questo possiamo aggiungere eventuali file aggiuntivi da includere nel
firmware [1] e uno script di automatizzazione della
configurazione/compilazione.

Il repo possiamo metterlo sul github dell'hacklab, mentre se ci sistemi
il nortel i binari possiamo upparli su archive.hlcs.it; in alternativa
c'è sempre test.ninux.org/~spax

[1] http://wiki.openwrt.org/doc/howto/build#custom.files

--
Vincenzo Pirrone