[Ninux-Calabria] Situazione terrazzo musk - foto inside

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 11 Maggio 2014 14:42:05 UTC

Il giorno 01 dicembre 2013 15:07, musk musk <open.musk a gmail.com> ha
scritto:

> Riguardo la sistemazione ci sono le barre per stringere le staffe, insieme
> alle altre antenne. Calcolando terreno e visuale in foto da quello scorcio
> tra i due palazzi dovrei prenderla tranquillamente (anche se è cosa buona e
> giusta venir prima a testare l'effettiva situazione).
> Riguardo "il dove far passare il cavo" si potrebbe passare sotto la
> tegolata laterale (vedi foto) per un 50mt e poi scendiamo (possiamo
> decidere insieme il dove, non ho problemi condominiali, ricorda che siamo
> in anarchia qui).
> [...]
Ciao a tutti,

riapro questo thread Dicembrino per riportare i risultati del test fatto
oggi assieme a Gigi e Luigi "musketeerz":
http://map.ninux.org/select/msktrz/
ennesimo successo, -71dB e 70 Mbit con la Nanostation M5.
Ho aggiunto 3 foto all'album nella gallery che illustrano meglio il
pertugio tra i due palazzi dove si riceve newspig. Abbiamo ottenuto questi
risultati alzandoci di appena 4.5 metri

http://photogallery.ninux.org/thumbnails.php?album=20

C'è del margine tra antenna e palo per ottenere risultati ancora più
spettacolari.

Il montaggio avverà sul comignolo (mattone pieno, don't worry) con palo di
almeno 6m, ma puntiamo ai 12 per superare definitivamente i vigili del
fuoco e spalancare il segnale e per predisporre per ulteriori espansioni
future.
Di spazio per i tiranti ce n'è a bizzeffe.
L'alimentazione arriverà via POE da casa di Luigi, i cavi viaggeranno su
esterno in corrugato e poi entreranno in camera di Luigi. In alternativa al
buco da fare, si può forse utilizzare il corrugato già presente del
condizionatore.

Happy Ninux,