[Ninux-Calabria] Openwrt custom firmware

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 11 Maggio 2014 22:37:41 UTC

Il 12/05/2014 00:32, Vincenzo Pirrone ha scritto:

> Quello che mi ha scoraggiato di tinc è che quando aggiungi un client
> devi riconfigurare pure il server, senza contare che devi impostare a
> mano gli indirizzi

Non è il massimo, ma non è neanche particolarmente bloccante.
Non perdiamo di vista perché lo stiamo facendo: assecondare la Client
Isolation è dare un gateway *per pochi* verso la default route.
In quei "per pochi" c'è tutta l'agibilità di tinc come soluzione :)

> Guardate che ho trovato per caso dopo aver installato tutti i feed
> http://www.peervpn.net/
> Ci diamo un'occhiata

Sicuramente, bella Spax.

> Oppure proviamo con openvpn-devel-nossl che non si tira libopenssl e
> easy-rsa

Provo anche questa.
Easy-RSA in realtà non viene tirato automaticamente, e comunque sono
solo poche righe di script bash.