[Ninux-Calabria] Openwrt custom firmware

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 11 Maggio 2014 22:40:37 UTC

Il 12 maggio 2014 00:32, Vincenzo Pirrone <linuspax a gmail.com> ha scritto:

> Praticamente stiamo facendo fisting con le memorie flash

no, ce lo stiamo auto-fistando perch st diventando un bagno di sangue :)

> Quello che mi ha scoraggiato di tinc  che quando aggiungi un client
> devi riconfigurare pure il server, senza contare che devi impostare a
> mano gli indirizzi

vero, ogni tunnel un indirizzi/interfaccia. tutto molto peer-to-peer
ma infondo anche su GRE non  che si viva meglio...

> Guardate che ho trovato per caso dopo aver installato tutti i feed
> http://www.peervpn.net/
> Ci diamo un'occhiata

vediam vediamo. Certo ha sempre bisogno del modulo kernel TAP.
proviamo a compilarlo con Luci e vediamo se ci sta.

> Oppure proviamo con openvpn-devel-nossl che non si tira libopenssl e
> easy-rsa

gi fatto. Ci provo da ieri, nada. Una brutta bestia.
Con 4MB di nandflash facimme cazzi.

cmq consigli per gli acquisti, ho verificato due cosine:

make -j N
funziona ragazzi, funziona...

e in General ci sono delle opzioni per escludere le funzioni inutili e
altro...chiss ci fanno risparmiare qualche kilobyte.

... mi sembra di essere tornato a programmare gli atmel...
... che si f per pochi K...