[Ninux-Calabria] Rb133c

Mar 13 Maggio 2014 14:03:10 UTC

Il giorno 13/mag/2014, alle ore 13.23, Giuseppe De Marco ha scritto:

> fraticello l'ho appena sentito e sa bene come la pensiamo.
>
> Speriamo che i ciofani abbiano almeno fatto backup della
> configurazione altrimenti saremmo difronte all' ennesimo parassitario
> modo di fare tipicamente squat, ovvero
> prendi-mangia-caca-quellochetiserve eppoi chi si è visto s'è visto.

Credo sarebbe comunque il caso di salvare le varie config su una risorsa accessibile sia nel caso di nomade sia nel caso dei nodi , e prima che questi entrino diventino di uso corrente

> noi stiamo facendo una wireless community mattone dopo mattone,
> speriamo che questo messaggio giunga.
>
> poi, diverse volte ho ribatido a chi so io:
>
> "Sia a verde che in HL ci sono diversi AP pronti, lasciate perdere il KIT"
>
> ma a quanto pare non hanno resistito, mi spiace solo che mi hanno
> mentito spudoratamente per la serie

Giusè un appunto, a questa lista siamo iscritti da diverse parti della calabria, e non solo da area cosentina. non tutti e non sempre ci vediamo fisicamente per raccontarci le cose di persona. per questo, cerchiamo di evitare frasi che si capiscono o non si capiscono. nel caso specifico io, e già conosco diverse delle persone a cui fai riferimento, non capisco con chi tu abbia parlato . u soggettu ? cu è?

> "Si Giusè, sei il solito cacacazzo".
>
> Purtroppo è un problema sia politico che organizzativo,
> mi torna in mente l'hackmeeting, dove il problema della rete era la
> situazione e non i dispositivi.

All'hackmeeting c'ero .. il problema era anche di dispositivi e che non si capiva bene cosa si dovesse fare

> questo ci fà capire che nel nostro contesto, e con la nostra mission,
> la tecnologia gioca un ruolo marginale mentre le capacità giocano un
> ruolo più importante delle competenze.
>
> Capacità di guardare avanti, abbandonare i campanilismi, costruire
> qualcosa e non soltanto "sfruttare".
>
> Quel router nel kit valeva di più, adesso vale di meno.
> Anche nei processi di valorizzazione potremmo fare discorsi
> rivoluzionari, purtroppo per rivoluzione troppo spesso in alcuni
> contesti si intende conflitto e antagonismo.
vabbè qua apriamo parentesi politiche che esulano da questo contesto. i processi rivoluzionari sono conflitto e antagonismo, ma non capisco in questo capo specifico cosa ci azzecchi.

> Andiamo avanti, il tempo fà vedere le cose, sopratutto quelle che funzionano.
esatto

ps mi hai sputtanato un thread in cui chiedevo aiuto sulla scheda portandolo OT :)

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org