[Ninux-Calabria] Openwrt custom firmware

Ven 16 Maggio 2014 21:07:22 UTC

https://github.com/peppelinux/NinucsWRT_buildscript

> iniziamo a lavorare sul wizard per i tunnel GRE.
> facciamo un file di configurazione e uno script con due modalità di
> esecuzione: client e server.

ritratto, lasciamo perdere, su openWRT abbiamo tutto pronto se
facciamo l2pt o pptp.
Entrambi usano GRE e possono essere configurati con Luci

http://wiki.openwrt.org/doc/uci/network#protocol.pptp.point-to-point.tunneling.protocol
http://luvis.se/tipstricks/vpn-pptp-openwrt/

pertanto provo il firmware trunk:

olsrd - luci - tc - ppp-pptp - ppp-l2pt - ip

se va bene provo a inziccarci anche tcpdump-mini :)
per gli script gre possiamo scriptare ip tunnel :)