[Ninux-Calabria] Openwrt custom firmware

Sab 17 Maggio 2014 16:02:36 UTC

Il 17 maggio 2014 15:01, Vincenzo Pirrone <linuspax a gmail.com> ha scritto:

> Per pptp serve il pacchetto pptpd, per l2tp serve xl2tp
>
> pptpd ho visto che si tira dietro un po' di roba:
> kmod-crypto-hash.
> kmod-crypto-manager
> kmod-crypto-sha1.
> kmod-crypto-ecb.
> kmod-mppe.
> Inoltre è uno standard microsoft (mppe = microsoft point-to-point
> encryption) quindi lo scarterei
>
> xl2tp si tira meno dipendenze, è usato più che altro per creare tunnel
> con ipsec (che noi non possiamo permetterci), però in effetti dovrebbe
> [...]

Per farla breve sto compilando r40773 con

luci + luci-ssl + kmod-gre + ip + tc + olsrd

se va bene e spero di si facciamo gli script e ci chiudiamo la pratica :)

Dato che devo flashare anche un 1043 che aggiungiamo ?

tinc + tcpdump (HAHAHAHA) + snmp ( si può programmare via bash ? )