[Ninux-Calabria] disponibilità per nodo da installare a gioia tauro

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 21 Maggio 2014 01:10:04 UTC

Il 20/05/2014 22:38, BornAgain ha scritto:

> comunque per le foto dei sopralluoghi io lascerei perdere layar e il
> cellulare .. usate reflex e teleobiettivi se li avete.
> io faccio così .. foto con il grandangolo per avere panoramiche .. poi
> sostituisco l'obiettivo e vado sui particolari che mi interessano con
> il tele

Tenendo presente che io di fotografia non ne so un culo, voglio dire
questa cosa: chiaramente se ne sai, usa la soluzione che più ti soddisfa
tecnicamente :)

Ma per i profani come me dirò questo:

* Va bene usare layar, ma solo come *supplemento* a foto normali.
* La nuova Google Camera (app ufficiale Google) permette di scattare
panoramiche e photosphere a 50Mpx a *zero* sforzo. Vengono benissimo.

Pano:
http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/PANO_20140503_113900.jpg
Sphere:
http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/PANO_20140503_115933.jpg

Il tutto con la fotocamera scandalosa del mio GNex.
Onestamente portarsi la reflex su un tetto e fare post-produzione è per
pochi :)