[Ninux-Calabria] Inner Search engine

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Sab 24 Maggio 2014 20:00:59 UTC

scusa il ritardo:

> Ehmmmm, grazie Luca, ma forse non ho capito io oppure mi sono spiegato
> male. Cosa me ne  faccio a mandargli una url di un sito da indicizzare se
> la mia risorsa è privata dentro ninux? Perchè è questo che fà questo
> servizio che mi hai linkato. Poi ammesso che faccia un indicizzazione
> locale e la mandi in remoto, le mie risorse restano locali, quindi non
> accessibili dal pubblico.
>
> Io intendevo un search engine stand alone. qualcosa perà è già stata
> avviata dentro Ninux, vedo di informarmi meglio per avere supporto barra
> unire le forze.

si si :)
ti confermo che questo è un indicizzatore/search engine stand alone

te lo instali nel PC che sta nella rete Ninux e lo fai girare lui indicizza
e costruisce una specie di mini google che tutti possono interrogare dalla
paginetta web che sistemi tramite le direttive di quel software

qui puoi scaricare il source:

http://sourceforge.net/projects/perlfectsearch/files/perlfectsearch/search-3.37

a questo punto per completezza ti rispondo ad un paio di punti qui sotto
quotando la tua mail iniziale:

>  Quanto è complicato mettere su un motore di ricerca dentro ninux?

un motore di ricerca non è proprio una situazione da click and go...pero se
hai voglia di sperimentare e smanettare poco poco anche seguendo
letteralmente una guida allora questo software fa il suo dovere quasi da
subito

ciao
Luca