[Ninux-Calabria] Inner Search engine

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Lun 26 Maggio 2014 09:30:55 UTC

> Ora con queste tue informazioni aggiuntive è molto più chiaro.
> Effettivamente vale la pena provare, con questo software che dici tu,
> quindi approfondirò.
>
> Scusa se ti chiedo un ulteriore conferma, prima di approfondire
> pesantemente:
> quindi, mi serve una macchina sempre accesa sulla quale far girare questo
> programma? Anche Linux? e questo stesso programma farà girare una webpage?

si a tutto
non hai obbligo a tenerla accesa sempre...è una questine di QoS che vuoi
offrire alla rete...nessun obbligo

immagina ixquick o duckduckgo che ogni tanto spengono server...ne hanno
facolta ma alla fine te non li reputi continuativi ed alla fine rischi che
ti stanchi di usarli...per quanto ottimi

se sei solito usare windows puoi prendere dimestichezza con una VirtualBox
sul quale ti installi un server GNU/Linux o BSD a tuo gradimento e cominci
cosi poi continui passando magari ad un bare metal dedicato
Questo ti permetterebbe di continuare a lavorare con i tuoi strumenti ed
allo stesso tempo sperimentare e smanettare.
Se usi Windows comunque Il mio consiglio è quello che smettere con un atto
senza indugio...salva i tuoi dati personali su un disco esterno...formatta
tutto con una live di Linux...installa qualcosa che ti fa divertire e sia a
codice libero, poi per i momenti che vai sotto botta hai sempre VirtualBox
ci installi il CD del windows e funziona molto bene...ma sta in un acquario
:)

buon divertimento

Luca