[Ninux-Calabria] luci-app-openvpn on AGPWI

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 3 Nov 2014 04:06:43 UTC

Il 01 novembre 2014 13:37, gigi S <61615m1 a gmail.com> ha scritto:
> Comunque tutto funziona
> perfettamente ma andando ad installare luci-app-openvpn, dice che non può
> installarlo perchè non riesce ad installare la sua dipendenza che è appunto
> openvpn. Andando ad indagare ho scoperto che il problema sembra essere
> questo:
>
> luci-app-openvpn depends on "openvpn" which is not called the same way
> anymore, so without recompiling the package it will not work on newer
> releases.

Ciao Gigi,

luci-app-openvpn non è deprecato, il fatto è che è senza maintainer
quindi il pacchetto non tiene il passo dei cambiamenti di OpenWrt.
Come risultato di ciò, lo marcano come broken e quindi non viene mai
compilato e incluso.

Ce ne sono di versioni non ufficiali, patchate per una data revision,
ma poi OpenWrt va avanti, luci-app-openvpn rimane indietro, e siamo
punto e a capo.

Il problema che riscontri è dovuto al fatto che in Barrier Breaker
openvpn è stato suddiviso in openvpn-polarssl, openvpn-openssl,
openvpn-nossl, e che i pkg non ufficiali che ci sono non riflettono
questo cambiamento.
Anche a compilarlo regolarmente, poi bisogna vedere lo stato di salute
del software di per sè.

L'unica è lavorare sui sorgenti e patcharli per reintegrare
luci-app-openvpn senza problemi in OpenWrt.
Non solo Ninucs e NinucsWrt te ne sarebbero immensamente grati per
l'importanza che c'avrebbe, ma credo anche tutto il resto del mondo (è
il singolo pacchetto più richiesto tra i broken, mi sa). :D
Con Pasquale l'anno scorso avevamo iniziato a spulciarci la
programmazione Luci e Lua, capendo più o meno come sono strutturate le
app, ma ci siamo interrotti ben prima di arrivare ad un punto utile.