[Ninux-Calabria] openWRT build troubleshooting

Gio 6 Nov 2014 10:02:36 UTC

In questi giorni sto avendo rogne a compilare openWRT da trunk, ho
dovuto fare le mie immaggini partendo da alberi di sorgenti già
compilati.

desidero raccogliere in questo topic le esperienze di superamento e
riconoscimento dei problemi di compilazione di openWRT.

Questa volta espongo episodi collegati al famigerato make: *** [world] Error 2.
Solitamente mi succede quando gli scripts di compilazione non riescono
a scaricare un sorgente di una app per la sua compilazione.

per poter analizzare la procedura di compilazione possiamo creare un
build.log, non badate al -j 9 :)

make V=99 -j 9 > build.log 2>&1

dopodichè andiamo a

cat build.log | grep 'Connection\|Error\|http://\|ftp://'

e, miseramente, vediamo tutti i sorgenti per i quali è stata
rifiutata/negata/scaduta la connessione. Es:

--2014-11-06 10:49:56--
http://mirror2.mirror.garr.it/mirrors/gnuftp/gnu/nettle/nettle-2.7.1.tar.gz
nbd.name[0: 46.4.11.11]: errno=Connection refused

quindi con openWRT avere un albero già compilato è tutto perchè di
giorno in giorno non sai mai quello che ti aspetta :)

enjoy rogne