[Ninux-Calabria] Wardriving Cosenza

gigi S 61615m1 a gmail.com
Sab 8 Nov 2014 22:28:00 UTC

Ultimamente quando sono in macchina mi sono messo a fare un pò di
wardriving, ma poi ho scoperto che c'è un app molto carina proprio per i
cellulari android, che vi consiglio:

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.wigle.wigleandroid&hl=it

Carica tutti i dati su di un DB liberamente scaricabile, anche se in ogni
caso la cosa più utile è esportare il proprio DB.
 La mappa è anche consultabile in versione webmap, utilizzando sia i dati
di openstreetmap o semplicemente di Gmap. Che ci crediate o nò prima a
cosenza non c' era nemmeno un valore ( autostrada a parte).

https://wigle.net/gps/gps/Map/onlinemap2/?addresscode=&citycode=Cosenza&statecode=&zipcode=&variance=0.010&ssid=&netid=&startTransID=20010000-00000&endTransID=20150000-00000&update=Update&maplat=39.29748060692508&maplon=16.231908882141056&mapzoom=13

Sarebbe carino accumulare tutti insieme un pò di dati e poi analizzarli per
tirare fuori statistiche :-D

Inoltre vi faccio notare che questa rudimentale tecnica non tira fuori solo
gli AP a 2,4 ma anche le celle GSM. L' unione di questi dati potrebbe
essere molto utile per avere uno stato delle frequenze dentro CS.

Fatemi sapere se vi và di unirvi anche voi :-D

Bella :-D