[Ninux-Calabria] Attivazione nodo officine

Gio 9 Ott 2014 07:41:11 UTC

Il 09 ottobre 2014 00:01, fraticello <fraticello a autistici.org> ha scritto:

> secondo me al momento le condizioni non ci sono per svariati motivi
> (disinteresse generale, costi difficilmente recuperabili, probabile
> difficolta' tecnica), ma non voglio essere pessimista.

Queste variabili nell' aria le conosco purtroppo anche io.
Il nodo nasce per la bottega, come indicatomi da stefano. Inutile dire
che una volta attivato per la bottega può illuminare tutta l'aria
seppur con reti distinte e separate. Es. La bottega usa internet
solidale di verdebinario, o di un altro nodo, mentre tutta l'area ha
accesso a ninux ma niente tunnel internet :)

se vogliono internet se lo costruiscono lavorando "in rete".... Come
ben sai.... Non c'è pericolo, la svogliatezza avrà il sopravvento :)

> piu' di 6 mesi fa ho montato sullo stesso palo, in diversi step: un access
> point che poi si e' rilveato farlocco, una ubiquiti 2.4 omnidirezionale (di
> peppe ahinoi) che non ha dato segni di vita ed ora attende di essere
> sistemato un router cisco con openwrt per replicare una adsl vicina 15-20
> metri disponibile gratuitamente ma che non sono in grado di fare.
> quest'ultimo passaggio attende di essere completato da prima dell'estate. lo
> ha in carico ciccillo della p2.

Contatto ciccillo in maniera tale da fare contestualmente entrambe le cose.

> io sto frequentando davvero poco l'area, ma molto poco. assorbito da impegni
> nauseabondi... :-)
>
> comunque sono disponibile.
> scala e prolunga ci sono, ma un test del genere non sono in grado di
> organizzarlo... pali alti...

basta soltanto la tua presenza, così fai una ripassata e offri scala + prolunga.