[Ninux-Calabria] meshL2 + Mesh L3

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Ven 10 Ott 2014 19:51:12 UTC

Il 10/10/2014 21:40, BornAgain ha scritto:
> Ciao ragazzi mi stavo chiedendo
>
> se sotto la stessa isola io voglio usare openwrt e olsr mentre qualcun'altro vuole usare libremesh come si fa?
>
> come li integro?

Se parlate protocolli di routing diversi, non comunicate.
*Voi due* siete condannati a parlarli *entrambi* [1]
La parte di mesh a valle di chi parla OLSR (che parla quindi OLSR), e quella a valle di chi parla BATMAN (che parla quindi BATMAN) interopereranno tra loro grazie a voi due poliglotti del routing.
Dicesi router di frontiera.

Stefanauss.

[1] O iniettare le rotte apprese con un protocollo nell'altro protocollo. Ma non č pių necessariamente pių semplice che semplicemente farli girare entrambi.