[Ninux-Calabria] Cloudy

Sab 18 Ott 2014 13:56:17 UTC

Il 18 ottobre 2014 12:10, Vincenzo Pirrone <linuspax a gmail.com> ha scritto:
> Lo proviamo?

Non conosco Tahoe-LAFS, se non sopporta i faults meglio usare
corosync, drdb e pacemaker, è flessibile e sicuro e può essere usato
con la medesima logica sia per DB che per WEB che per NFS e tutto
quello che funziona su files

ad esempio una guida abbastanza esaudiente:
http://kaivanov.blogspot.it/2012/01/building-ha-cluster-with-pacemaker.html

io li uso con proxmox per tutta la virtualizzazione, kvm + openvz
containers e mi piacerebbe riprodurlo from scratch su ninux org per
uno storage condiviso fault tolerant.

L'idea di cloud si può estendere da questa base, perchè sullo storage
possiamo eseguire containers con virtualizzazione in HA di nostra
scelta.

per la distribuzione cloudy immagino che tutto questo sia pronto, me
la scarico e la virtualizzo su ninux.