[Ninux-Calabria] Possibile Hosting Ninux Seafile-server 320GB

gigi S 61615m1 a gmail.com
Lun 27 Ott 2014 21:24:41 UTC

Ciao a tutti,
Ho messo su un server seafile con un HD da 320 GB montato come Home. Sono
proprio contento di essere riuscito a fare un bel lavoretto. In quanto
funziona tutto PERFETTAMENTE (nginx,fastCGI,https e SSL).

Stavo quindi pensando al passo successivo e mi chiedevo dove hostare,
questo device.

Le alternative sono due:

1) hostarlo a casa mia con la mia aDSL ( che cmq è una "fibra" telecom)

2) Hostarlo dentro ninux Cosenza

L' unica cosa che mi serve è la raggiungibilità dall' esterno e 4 porte
girate verso la macchina. Questo perchè seafile come dropbox genera tutta
la parte di accesso web con eventuali link pubblici.

Io penso di metterlo a casa mia ma se ci fosse modo preferirei metterlo
dentro ninux. Ovviamente se volete un account nessun problema, GB
permettendo non ho limiti :-D

Voglio ringraziare spax per avermi fatto conoscere questo software con il
quale probabilmente sostituirò il tanto noioso Dropbox :-D

Bella

ps altri mi hanno proposto la soluzione di ricreare lo stesso servizio su
sheldon/kontrappali/etc, anche questa è una soluzione e se volete CI
METTIAMO INSIEME la prossima occasione (mooolto volentieri).