[Ninux-Calabria] Enzo is in

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Sab 6 Set 2014 21:55:45 UTC

Il 06/09/2014 23:08, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Caro enzo noi ti diamo il benvenuto e tu ti presenti,
> che ne pensi ? :)

Benvenuto in Ninux, Enzì :D

> Abbiamo fatto un link veloce sistemando la mia nanostation, il link è
> molto attenuato da una casetta ma il segnale resiste.

Peppe mi ha raccontato dell'esperienza con le beam senza Compliance Test
Mode,
una disdetta che sparirà quando riandremo a trovare Massimo.

So che sei alla ricerca di un'antenna "definitiva", ne ho parlato con
Lipos e senza aspettare la 2.4 ti chiedo che ne pensi di questa proposta:
Lipos ha 3 NanoStation5 (vecchio modello, in voga 2-3 anni fa)
perfettamente funzionanti. Possiamo usarne 2 per effettuare un PtP tra
voi due a corto raggio, abbassando la potenza dei device.
Solo g-mode 54 mbps ma globalmente una migliore soluzione prestazionale
di un link a -80, specie in termini di stabilità visto la corta distanza
tra te e Lipos. 5GHz, quindi meno distrurbi.
La NS5 di Lipos costa 30 €, risparmieresti anche.
Si tratterebbe poi semplicemente di sostituire quella attuale di Peppe
con questa qui tua.
Pensaci e dicci :)

> purtroppamente non è ancora illuminato sulla mappa ma lo sarà a breve.

;)

http://map.ninux.org/select/enzo45s/

21 nodi guagliò, "caghiamo antenne" (cit.)

> A presto con paolo un altro link, sarebbe il caso di concentrarci su
> un bel supernodo nei paraggi, anche da luzzi/acri/bisignano.

Come già detto telefonicamente e in settimana, Luca torna operativo
lunedì e finalizzerà il montaggio del suo nodo, con corrugato,
puntamenti e tutto.
Da lì in avanti potrà solo crescere.