[Ninux-Calabria] NinucsWRT openVPN setup

Dom 14 Set 2014 23:59:48 UTC

Vado di crossposting,

Ragazzi finalmente ho dedicato qualche oretta alla documentazione dei
tunnel, così come li facciamo di default a Cosenza e così come
pensavamo di fare da qualche mesetto a questa parte.

La sezione http://wiki.ninux.org/Guide ha in aggiunta la guida
NinucsWRT openVPN setup.
E' giusto quello che serve, sono sicuro che da quì ai prossimi 3 mesi
si affinerà.

Per l'occasione mi sono deciso anche di realizzare uno script che
automatizza la configurazione del server, a seguito della creazione
delle chiavi e della loro sistemazione in una path precisa. Lo trovate
quì:
https://github.com/peppelinux/NinucsWRT_utilities/blob/master/ninucswrt_openvpn_easyconf.sh

Sarebbe carino raccogliere i casi di uso, specie quelli che ogni tanto
leggo in lista, esemplificando le soluzioni sulle nostre guide.

Quando un nostro amico riceve una soluzione in lista e si rende conto
che questa manca sulla nostra documentazione ufficiale potrebbe dare
un grande contributo integrandola just-in-time.

buon inizio settimana a tutti, mi stiracchio e vi saluto prima di addormirmi
Giuseppe