[Ninux-Calabria] DNS Cosenza

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Lun 15 Set 2014 10:44:15 UTC

Il giorno 15 settembre 2014 11:37, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com>
ha scritto:

> Ragazzi la cosa figa del dnsmasq default di openWRT è che risolve
> anche dagli hostname memorizzati nel dhcp lease.
> Pertanto se usate come DNS capizzanux potrete pingare l'hostname wert :)
>
> Partendo da questo presupposto il modulo mdns dovrebbe aiutarci a
> propagare le nostre zone automaticamente, dobbiamo prima completare la
> sperimentazione su zeroconf, che ne dite ?

Questa è una soluzione democratica a cui non avevo pensato, però se non
sbaglio funziona soltanto se tutte le macchine hanno linux+avahi

> per il dominio di primo livello ho i miei seri dubbi, vorremmo percaso fare
>
> nomenodo.calabria.ninux.org
>
> evitare i cal, perchè non dimentichiamo che ninux è ormai un AS e che
> siamo un pezzo di internet, tantovale sfruttare i dominii già di
> nostra gestione e derivare coi livelli superiori.

Anche qui ti devo dare ragione, senonchè il nome di un host diventa
tremendamente lungo:
pi.spax.cs vs pi.spax.calabria.ninux.org

--
Vincenzo Pirrone
Twitter: @spax_arm