[Ninux-Calabria] DNS Cosenza

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 15 Set 2014 14:08:21 UTC

Il 15 settembre 2014 11:37, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha scritto:
> per il dominio di primo livello ho i miei seri dubbi, vorremmo percaso fare
>
> nomenodo.calabria.ninux.org
>
> evitare i cal, perchè non dimentichiamo che ninux è ormai un AS e che
> siamo un pezzo di internet, tantovale sfruttare i dominii già di
> nostra gestione e derivare coi livelli superiori.

Già usiamo questo schema per i SSID,
è troppo lungo e poco pratico per un web-ninux,
e richiede di ottenere in delega l'intera zona.

Ninux sarà un AS, ma questa è una realtà solo romana.
Con domini tipo cs, cal, calabria, .ninucs, .ninux o .wcn
è evidente che è un sito interno alla nostra WCN.
Con calabria.ninux.org non lo sarebbe, e sarebbe un grado minore di
indipendenza.

Non mi piace questa soluzione.
Per me dovremmo identificare un dominio di primo livello che ha le
minori probabilità di collidere con questi nuovi TLD estesi, e
utilizzare quello.

.cs e .ninux per me lo sono.