[Ninux-Calabria] x Dario: link Pandora-Lago

Mer 17 Set 2014 09:22:00 UTC

Il giorno 17/set/2014, alle ore 11.03, Vincenzo Bruno ha scritto:

> Ma con un palo non supera gli ostacoli?

se passa, passa a filo. dovrei vedere quanto è l'alzo verso monte cocuzzo. io eviterei sempre di alzarmi molto con i pali (a parte che lì non credo si possa fare). il vento fa brutti scherzi, anche in presenza di tiranti ballariano e con link così lunghi e lobo chiuso a 3° diventa un bel problema. preferisco basse, anche se un pò disturbate dal tetto.

Manutenzione facile e poche oscillazioni

> Comunque  dovresti individuare l'esatta direzione verso di me, con una bussola o Layar

guardo dopo in mappa

> Se arriviamo a Stromboli copriamo TUTTA la costa tirrenica calabrese :)

e qua ti sbagli. distribuzione non ne puoi fare a quella distanza. qualche link punto punto si . sempre se ci sia qualcuno del luogo presente lì e interessato

> Questione di costi...
> partiamo dal basso
> - Ubiquiti - NanoBeam M5 Series, 5 GHz 25dBi DP (57 + iva) http://www.nventawires.it/ubiquiti-nanobeam-m5-series-5-ghz-25dbi-dual-pol.html
> - Ubiquiti Air Grid 5G 27 dBi (45+iva) http://www.nventawires.it/ubiquiti-air-grid-5g-27-dbi.html

se si dovesse fare il lavoro sarebbe con roba mimo.
vedi che se non mi sbaglio è uscita un'airgrid serie m

> - Ubiquiti Rocket Dish 5G 30 (88 + 55 +iva) http://www.nventawires.it/ubiquiti-rocket-dish-5g-30.html
> - Ubiquiti Networks - 5GHz 31dBi AC Rocket Dish (222 + +55 + iva) http://www.nventawires.it/ubiquiti-networks-5ghz-31dbi-ac-rocket-dish.html
>
> escluderei l'ultima

idem

> valutiamo le altre ...
> La grid a 27 non basterebbe per darci 20-30 mbit/s ?

> ?

in lista sicilia e anche su roma era passato qualcosa del genere

ti butto un paio di link .non ho avuto ancora modo di guardarli bene ma qui dentro siamo un paio radioamatori , molti sperimentatori e la cosa se po fà secondo me :)
alla fine il tutto è dimensionare bene l'illuminatore. a quelle frequenze è critico.

http://www.digdice.com/2007/12/russian-5ghz-offset-dish-feeder/

http://www.qsl.net/ik1hgi/atv/58cerchietti.htm

http://www.qsl.net/iw2bc/parabola.html

BornAgain