[Ninux-Calabria] VPN n2n

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 23 Set 2014 12:15:04 UTC

Il 21/09/2014 20:17, Massimiliano CARNEMOLLA ha scritto:

> Volevo accedere da Internet sul router ma quel router ADSL telecom non
> mi attiva il dns dinamico. Oltre impostando il port mapping aprendo il
> nat delle porte 80 e 22 alla fine rimangono Stealth (devo capire se e'
> un problema del router o della connessione) e non riesco a connettermi
> sul Ground Router.
>

> Allora ho pensato di aggirare il problema mettendo su la VPN (potevo
> anche lavorare sul SSH tunneling).

Massimiliano, c'è un errore concettuale:
se non riesci a comunicare via Internet col tuo ground router, quale che
sia la ragione, la VPN non può funzionare. Senza connettività
end-to-end, scordati una VPN. E di conseguenza non puoi "aggirare" problemi.

Scopri qual'è l'indirizzo pubblico del tuo GR con

 wget http://ipecho.net/plain -O - -q ; echo

e cerca dall'host remoto di
* pingarlo
* entrarci in ssh
* fare un nmap per vedere le porte aperte

Se una di queste cose riesce, poi si può parlare.
Dalla tua descrizione molto sommaria sembra che o non l'hai provata o
nessuna di queste riesca.