[Ninux-Calabria] collegamento internet ninux

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Sab 27 Set 2014 15:36:03 UTC

Il 27/09/2014 17:29, Francesco Mancina ha scritto:
> ciao stefano esmeralda è la mia ragazza e viviamo insieme un nostro amico che ha già un nodo attivo ci ha spiegato un po di cose e vorrei entrare a far parte della vostra comunità e creare un nodo a casa mia ho tutto predisposto ho l antenna sul tetto di casa mia e il cavo incrociato che arriva sotto

Ciao Francesco,

chi è il vostro amico? :) Se ha già un nodo attivo, sicuramente lo conosciamo!

Ci linki il tuo nodo sulla mappa o ci dici il nome del nodo? Così possiamo valutare assieme la tua posizione.

Due domande importanti sull'antenna: che antenna è? È di tua proprietà? (molto, molto importante).

Se hai bisogno di un aiuto nel puntamento dell'antenna, un sopralluogo aiuta sempre. Ma aiuterebbe moltissimo anche se potessi fare delle foto della tua visuale (il più possibile vicino all'antenna che ti sia possibile) e caricarle sulla fotogallery Ninux:  http://wiki.ninux.org/fotogallery

Per il resto come materiale sembra ti manchi sono un router compatibile col firmware Ninux.