[Ninux-Calabria] VPN over SSH

Dom 28 Set 2014 20:18:05 UTC

Il 28 settembre 2014 16:46, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:

> A seconda di quello che ci devi fare, potresti voler dare un'occhiata a
>
> https://github.com/apenwarr/sshuttle

sshuttle è un gran bel giochino, utile in casi estremi, lo ho usato
spesso, amo python ed è un' idea ottima.
Tuttavia mi sento di sconsigliare vivamente le VPN su SSH perchè sono
lentucce a morire, non c'è paragone con OpenVPN/Tinc.

Inoltre, sui router openWRT sshuttle non funziona per due motivi:

1. dropbear non sono certo che supporti alcune features come servono a
sshuttle ( da testare )
2. su openWRT solitamente non c'è l'interprete python, o cmq, anche se
ci fosse stenterei a credere che venga con la libreria standard al
completo