[Ninux-Calabria] gli upgrade della domenica

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Lun 20 Apr 2015 13:34:55 UTC


Il 20 aprile 2015 14:12, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:
> L'errore di sottostimare la portata di un intervento tecnico ritenuto "istantaneo" e non meritevole dell'overhead di una comunicazione in lista e di un check sulle conseguenze è un errore che ho fatto io, ha fatto adesso Luca e su cui probabilmente o già ci siamo passati tutti o ci passeremo prima o poi.
> La si può gestire facendosi 4 risa, accomodando questa crescita personale dell'errorando e che ci può far portare a casa la consapevolezza che quasi non esistono interventi trascurabili in una rete di complessità crescente e che non ripetersi nell'errore sarà facile.
>
> Parte consistente della tua prolissità e imbarazzo per tutti poteva forse essere risparmiata estraendone questa sintesi anziché supporre che si trattasse di una rivendicazione del diritto di "sperimentazione o morte", una riproposizione errata di una tesi mai sostenuta da nessuno.
>
> La comunità è invece partecipazione in funzione di un obbiettivo condiviso.
>
> "Non siamo un wisp" è meglio sia tradotto da parte di chi vive la rete, perché dentro ci sta, come "non SIAMO un wisp".
> La ML, la community, gli squilli, stare nel loop dello sviluppo della rete, sono una strada che si può e deve percorrere a due vie.
> Il problema non sono i tunnel (i tuoi 5 punti valgono), il problema non è peppelinux, il problema è che gli eventi si formano immancabilmente come Problema => Peppe => Community e mai Problema <=> La mia parte <=> Community (che ti include, chairamente).
> La dinamica è indubbiamente da customer support, da help desk, e un WISP noi non siamo, quindi qualcosa non va. La community non è irraggiungibile, è evidente che il problema non sta lì.
>
> Se c'è qualcosa, qualunque cosa, che impedisce uno scambio BIdirezionale con la community NinuCS, parliamone, analizziamo e risolviamo. Non penso valga la pena parlare di altro, perché il problema in realtà è tutto lì.
> Se non c'è niente che lo impedisce, allora cambiamo registro perchè perseverare in questo half-duplex verso un centro-stella non ci porterà lontano e creerà continui imbarazzi.
>
> Abbracci,
> Stefanauss.


aridaje CentroStella,

il supernodo contatta i nodi a lui collegati, nessun centro stella, io
e te non interveniamo proprio, le relazioni scalano, nessuna
centralizzazione.

aridaje
G


Maggiori informazioni sulla lista Calabria