[Ninux-Calabria] economizzare ecocasa

fraticello fraticello a autistici.org
Sab 22 Ago 2015 20:31:01 UTC

On 30/06/2015 20:24, Giuseppe De Marco wrote:
> Andando a ritroso:
>
> carica di giorno la batteria con un regolatore di carica, di notte
> l'interruttore crepuscolare stacca il caricamento di questa e tramite
> regolatore alimenti le antenne.
[...]
ho (quasi) terminato l'accrocco e mi sono reso conto solo ora di un
piccolo grande errore di 'progettazione', degno del 39 agli esami di
stato in elettrotecnica.

l'interruttore crepuscolare fa l'esatto opposto di quello che mi serve,
ovvero chiude il circuito di notte e quindi alimenta il tutto caricando
la batteria di notte.
quindi ho schiaffato un timer che tra le altre cose ha un consumo
continuo pari a 0,5w, invece del (mi pare) 1w continuo del crepuscolare.

ora manca solamente il 'nuovo' router che e' a 12v (ora c'e' il
'vecchio' che va a 9v, e poi successivamente una regolata a tutti i cavi
e cavetti.

DOMANDA (forse quasi stupida)
la porta sul router contrassegnata (etichettata) con WAN, che è
fisicamente libera, si puo' abilitare per utilizzarla?

FOTO GALLERY
non sono riuscito a caricare la foto sull'album 'ecocasa'.
mi loggo regolarmente e quando vado a caricarla mi dice:
"Errore critico - Lo script non ha i permessi per scrivere nella
cartella di destinazione albums/userpics/10003/!"
qualcuno ci riesce? -> https://imgur.com/kEW7Fdi

saluti