[Ninux-Calabria] Guida veloce su OpenWRT e VLAN

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Mer 1 Lug 2015 19:57:24 UTC

> http://alduras.com/wp/?cat=3

Sarebbe interessante una guida su come compilare OpenWRT per il proprio device.
Io le sto provando di tutte ma il make mi va sempre in errore.

Io eseguo questo

git clone git://git.openwrt.org/14.07/openwrt.git
cd openwrt
scripts/feeds update -a
scripts/feeds install -a
make menuconfig
   (scelgo le mie ozioni)
make -j 9 (ho un core i7 e dovrebbe essere cpu+1)  ...ho provato anche
solo "make"

Inizia e dopo qualche minuto va in errore dicendo di rifare il make
con V=s (immagino sia verbose)
Io sto provado con Barrier per una scheda alix2
Qualcuno ha qualche .conf già predisposto per "ninux"?
Ho 1 GB di ram ed una CF da 4 Gb ed anche una da 16Gb....penso che
posso metterci un po' di roba... :)
Se riesco a sfruttare questa alix (prima avevo pfsense) recupero un
TL-WR841ND da poter donare a qualche neo nodo foglia qui in
basilicata.

Grazie.

Michele