[Ninux-Calabria] OpenWRT su Tplink MR3220 v2

Gio 9 Lug 2015 11:05:06 UTC

Il 9 luglio 2015 11:55, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Michè,
>
> potresti incollare gli output di
>
> # mount

> # ls -lah
>
> (l'ultimo dato nella directory punto di mount della pennetta)
>
> Vorrei capire se effettivamente la usa per i pacchetti aggiuntivi e in che termini.

questa sperimentazione è stata fatta l'anno scorso, se non sbaglio anche da spax

ln -s /mnt/sda1 /opt

export PATH=<current default path>:/opt/bin:/opt/sbin:/opt/usr/bin:/opt/usr/sbin
export LD_LIBRARY_PATH=<current default LD library path>:/opt/lib:/opt/usr/lib

opkg update
opkg -dest usb install asterisk14  # or whatever else you want…

ln -s /usb/etc/init.d/asterisk14 /etc/init.d/asterisk14

ref:

http://wiki.openwrt.org/doc/techref/opkg
http://wiki.openwrt.org/doc/howto/usb.storage
http://wiki.openwrt.org/doc/howto/extroot

ad ogni modo se volessimo provare un pacchetto senza installarlo
veramente (che un pò frega i blocchi della rootfs) possiamo sempre
buttarlo in ram:

opkg -d ram

su 1043v2 e v1 no problem, go straight