[Ninux-Calabria] economizzare ecocasa

Sab 25 Lug 2015 18:18:48 UTC

Il 25 luglio 2015 09:52, fraticello <fraticello a autistici.org> ha scritto:
> come dicevo alla mail di prima, ora posso effettuare le spese. :-)
>
> riepilogo le scelte fatte:
> * batteria auto 80 ah [da recupero]
> * regolatore di carica 220/12 v [da acquistare]
> * 2 poe passivi [da acquistare, vilgio e/o musk vi telefono]

casoami passi ne ho anch'io

> * componentistica per variare la tensione da 12 a 9 v per alimentare il
> router (attualmente il 740) ->
> http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=50616&r=1 [da
> acquistare]
> * interruttore crepuscolare 220 v [da recupero]

Da brico interruttore bello solido, a cappella, 9€.
Per il trasformatore stai cercando un step down DC/DC, tipo
http://www.amazon.com/KEEDOX%C2%AE-Converter-Supply-Module-Non-isolated/dp/B00A71E52G

secondo me da majorano o da qualsiasi posto di elettronica e
videosorveglianza ne hanno anche di migliori (isolati?)

> devo stabilizzare la tensione della batteria?

Quella al piombo è buona non oltre i 3 giorni, al 50/60% fa caduta di tensione.
Se tu ogni giorno carichi va benissimo, se ne hai bisogno di quella
che usavo io posso recuperla