[Ninux-Calabria] upgrade ecocasa (cerco router)

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Sab 25 Lug 2015 10:31:12 CEST

Il 25/lug/2015 08:15, "fraticello" <fraticello a autistici.org> ha scritto:

> augh ninuxaricalabri.
> tra pochi giorni mi sara' possibile (grazie @ FMI/BCE) fare le spese per
> economizzare e upgradare ecocasa. Il primo lo continuo nell'altro
> thread. qui il cambio del router...
>
> UPGRADE
> Il tplink 740 mi sta stretto perche' devo espandere la rete e i servizi
> 'interni' alla casa, in pratica mi servirebbe  in piu' una porta usb...
> La vostra conoscenza/esperienza, cosa mi consiglia?

Hello Frato,
ti consiglio, sempre tplink, 1043v2 or 3600 or 4300

> PULSANTE ESTERNO
> Prima di disfarmi del 740 e casomai salvarlo dalla distruzione, volevo
> capire insieme a voi se era possibile saldare il parallelo all'esistente
> pulsante per disattivare la wi-fi, uno ulteriore in maniera da comandare
> la funzione dal piano terra di casa e ridurre l'elettromagnetismo in
> casa, che comunque non ho misurato per mancanza dello strumento.
> ovviamente lo vorrei fare anche sul "nuovo" router...

Secondo me ti conviene tenerlo sempre acceso a poca roba, un 12dbi, tanto
da te è in una posizione abbastanza centrale e non buca muri pieni..
Le strade per interfacciare l'on/off del wireless sono infinite, hw o sw,
ma alla fine io personalmente ho sempre lasciato tutto acceso senza
problemi..